Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Raga sto per acquistare questa cpu abbinata ad una asus p5k-pro. Vorrei però chiedervi una cosa. Mi piacerebbe "overcloccare" questa cpu, ma non ho grandi esigenze. Nel senso che, visto che asus ha rilasciato il bios per impostare il fsb a 1600 di default, pensavo di tenere il moltiplicatore a 7x ed alzare il bus a 400, così da avere una frequenza di circa 2800Mhz. Mi chiedevo però se per tale operazione è necessario sostituire il dissipatore box che danno loro di intel, o bisogna fare qualche intervento a livello di ventole nel case.
Al negozio dove devo comprarlo dicono che senza un dissi come lo zalman 8700 ( questo LINK Link2) visto che anche per portarlo a 2800Mhz devo alzare il voltaggio, rischio di rovinare la cpu
Come case ho questo della chieftec Link3 ) e al negozio mi hanno proposto un lian-li in alluminio.
Insomma, fra case e zalman ho una spesa di circa 130 euro in più
Voi credete che sia necessario acquistarli? Perchè altrimenti tengo la cpu a frequenza di default, ma almeno mi risparmio sti soldi 
|
Io tengo il mio 6600 a 3000mhz downvoltato e col dissy box, per cui tu non dovresti avere alcun problema fino ai 3200-3300 mhz, visto che credo ci arriverai con vcore default (tanto più che i 6500 sono una nuova revision rispetto al mio). Se proprio vuoi cambiare il dissy prendi l'Arctic Freezer 7 PRO, costa meno di 20€ ed è una bomba.