Quote:
Originariamente inviato da Londo83
ops,sembrava una risposta al tuo post ma era diretto direttamente all'autore del 3d....
cmq un appunto sulla tua affermazione mi sento di poterlo fare (avendo fatto molto nuoto agonistico):
quando dici che il nuoto è uno degli sport meno impegnativi non mi trovi del tutto d'accordo.
può essere meno impegnativo se fatto da amatore,ma se hai un'istruttore che ti da dei tempi entro cui devi fare le vasche il gioco cambia....
ovviamente le prime vasche saranno abbastanza leggere,ma ti assicuro che dopo 4/5 chilometri di vasche a nuoto speri di affogare....
ritengo che comunque la combinata palestra-nuoto sia la migliore (imho ovviamente)
|
Ah ok, sembra tu rispondessi a me infatti...
Si, intendevo meno impegnativo nel senso di sequenze di esercizi per ogni singolo muscolo, con tempi di recupero precisi, respirazioni controllate, sequenze crescenti per i pesi e movimenti particolari... Ho praticato anch'io agonismo nel nuoto per 2 anni quindi capisco cosa intendi... Prima mi riferivo a quello amatoriale perchè non penso che l'autore del thread intendesse cominciare con l'agonismo!