Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Io dovrei metter massa, sono scheletrico... mai fatto sport, niente di niente... sono 52 kg per 1.70 scarsi... fate voi 
|
Sei messo peggio di me

, ho fatto solo karate per 5-6 anni fino a 13-14 anni, poi un po' di MTB, attualmente sono 1.68 e peso sui 57 Kg, ed ho un accenno di pancetta alcolica
Da marzo scorso ho deciso che prima o poi devo mettere su almeno 8-9 Kg di massa. Ho provato ad iscrivermi ma ho trovato la situazione descritta dal Sommo Strongman Chevelle, ovvero uno schifo, istruttori che fanno schede a cazzo e non seguono nessuno. Ho proseguito un po' continuando a documentarmi su allenamenti ed alimentazione e cercando di alimentarmi meglio, poi ho abbandonato la palestra "pubblica" e saltuariamente mi sono allenato a casa di un amico che ha una panca ed multipower (che sarebbe una sorta di power rack con il bilanciere guidato, per chi non lo sapesse).
Però è una situazione scomoda, quando si allena lui non posso io, quando potrei io lui giustamente deve studiare e non è che posso farmi dare le chiavi di casa
Poi passa anche la voglia e di fatto in estate avevo già smesso.
Appena racimolo soldi voglio spendere il minimo per allenarmi a casa (power rack, panca, bilanciere manubri e ghisa)...
La mia intenzione era di iniziare con i soli manubri (e quindi solo con la panca, senza power rack) ma me l'hanno sconsigliato un po' tutti