Quote:
Originariamente inviato da paulgazza
secondo me dovrebbero permettere ai venditori di lasciare feedback negativo soltanto prima che il compratore lasci il proprio: molti venditori non lasciano feedback finché non l'hanno ricevuto, il che porta a situazioni di ricatto morale
in teoria i venditori dovrebbero lasciare il loro feedback appena vengono pagati, ma è raro che facciano cosi' (i grossisti quasi mai)
|
Io opero su eBay da anni e soprattutto come venditore. Attualmente ho un punteggio di feedback di 173 (100% positivi

), che scaturiscono da 202 voti.
Io sono uno di quelli che applica il "ricatto morale" di cui parli tu: quando vendo metto il feedback solo quando l'acquirente si sente soddisfatto (e lo esprime dandomi il feedback) e non ci vedo niente di male. Non ti dico quante volte (all'inizio della mia carriera) ero così
ingenuo da mettere il feedback ai compratori quando questi pagavano, per poi
- perdere il voto positivo perché c'è gente che ha il braccino corto e non c'ha voglia di scrivere due righe (tanto il loro bel voto ce l'hanno, e l'oggetto pagato pure)
- vedersi appioppare "per scherzo" un feedback negativo da gente che poi viene sospesa per altri motivi
Quando COMPRO su eBay non mi lamento mai quando sono io a dover essere il primo a lasciare il feedback, anzi