View Single Post
Old 07-02-2008, 14:28   #19
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Col pc in firma (ho il tuo stesso processore) il mio bench ha questo risultato

...un po' anomala la valutazione delle ram,visto che mi aspettavo di prendere 5,9 dappertutto.

Un altro utente mi ha spiegato che il bench di Vista è chiaramente poco attendibile...spesso commette errori nel valutare proprio la memoria ram.

Una possibile soluzione a tali errori può essere quella di mettere la ram in sincrono col processore,e poi di riportare tutto com'era prima...in questo modo spesso si riesce a far alzare la valutazione che il bench di Vista fa della memoria ram.
Ecco la spiegazione della procedura che l'utente mi ha mandato con un messaggio privato :
Quote:
1. Andare sul bios
2. Trovare la voce (in ogni bios è diverso) che ti permette di cambiare il rapporto FSB/RAM
4. Mettere le ram in sincrono col processore (ovvero che la frequenza della ram è uguale al bus del processore, cioè 266mhz, che però nelle ram DDR2 va moltiplicato per 2 e quindi ci sarà scritto 533mhz)
5. Uscire dal bios salvando le impostazioni
6. Spegnere e tornare sul bios
7. Mettere di nuovo le ram su "auto" o comunque sulla voce che ti permetta di avere le ram a 800mhz
8. Uscire dal bios salvando le impostazioni
9. Rifare il test di Vista.

Non ho ancora provato...ma l'amico che mi ha spiegato questa procedura mi ha assicurato che lui è riuscito in questo modo a far passare le ram da 5,3 a 5,9...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso