Quote:
Originariamente inviato da fmconion
La risoluzione ottimale del 2032mw è 1680x1050 @ 60Hz, per cui dovresti impostare questa per ottenere la qualità migliore.
In alcuni casi potrebbe essere preferibile usare una risoluzione inferiore.
Per esempio se un gioco fatica a girare a quella risoluzione o se i caratteri risultano troppo piccoli, etc.
Naturalmente si possono impostare anche altre risoluzioni, ma è possibile che nell'elenco delle risoluzioni (soprattutto nel collegamento DVI) non ce ne siano alcune, anche se in realtà il monitor le supporta, tipo la 1440x900 e la 1280x800.
Il fatto che manchino queste risoluzioni potrebbe appunto dipendere dal driver del monitor
Tuttavia è possibile impostarle lo stesso attraverso utility tipo PowerStrip
La tua domanda era specifica sulla 1280x1024, che è una risoluzione 4:3.
Essendo il 2032mw 16:10 sarebbe meglio usare una risoluzione 16:10, altrimenti avresti delle bande nere ai lati.
Quella ottimale 1680x1050 è l'equivalente della 1280x1024, avendo praticamente la stessa altezza.
Se invece ti serve proprio la 1280x1024 per altri motivi, credo si possa impostare direttamente o cmq con PowerStrip 
|
Grazei per la risposta, sicuramente allora userò la risoluzione che hai detto perchè voglia la corrispondente alla 1280x1024.
Ti chiedo inoltre: una volta impostata questa risoluzione si auto memorizza quando si passa alla modalità TV o ogni volta si deve settare? in più quale è secondo te la risoluzione migliore per la TV, considerando che io la guarderei con una normale antenna e in canali in chiaro.
PS: se al monitor e TV decido di inserire due risoluzioni diverse queste poi si memorizzano passando da modalità pc a tv e viceversa?
PPS: tu che mi consigli di attacarlo con VGA o DVI?