View Single Post
Old 05-02-2008, 17:37   #587
claudio53
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
scart RGB

Quote:
Originariamente inviato da Azulejo Guarda i messaggi
Anche tu avevi ordinato al catanese? io avevo evitato di comprare all'estero (e avrei risparmiato 40 €) proprio per evitare eventuali intoppi nel quale son capitato. Se è lui sturagli gli orecchi come ho fatto io, è un mimmo inesperto e si cala le brache. Stasera ci siamo risentiti al telefono, gli ho fatto una proposta subito accettata. Siccome il danno economico sembra sia di lieve entità (verificherò all'assistenza lunedì il costo dello sportellino), domani mattina lo riscarto (era già pronto per la rispedizione) e lo monto, se funziona il catanese rimborsa la riparazione, ma me ne posso anche fregare, semmai mi mandi una pen drive di qualche Giga. Il mio timore è che abbia preso un gran colpo durante il trasporto.
Se tutto OK, CHICCA preparati! ti alluvionerò di richieste di aiuto! intanto la prima: si può cancellare la pubblicità, ma da un frame ad un altro oppure l'intero capitolo? fra l'altro non ho capito cos'è un capitolo. Scusa la perentorietà e l'invadenza, ma saprò ricompensare!

Aggiornamento: Montato il Sammy!
Funziona... più sotto i dettagli.
Ho tolto di mezzo:
1) Il favoloso 21enne VCR
2) Il lettore DVD comprato 3 anni fa alla LIDL per du' lire
3) Il lettore CD Sony comprato 13 anni fà ad un mercatino di Amsterdam a prezzo di regalo
4) Una doppia piastra di registrazione acquistata dal curatore fallimentare della Emerson di Firenze
5) Una grossa matassa di cavi
6) Un Kilo di polvere

Allora... la botta che ha rotto lo sportellino anteriore sembra non abbia fatto ulteriori danni. Son riuscito a recuperare anche i pezzettini delle cernierine e può darsi che con l'Attack risolva, sennò i' mimmo catanese si frugherà in tasca. Ho fatto diverse prove e non me ne è fallita alcuna.

1) La TV si vede anche se con qualche disturbo (onde iridescenti verticali dovute a qualche disturbo probabilmente esterno (farò dei controlli), ma devo anche rivedere le combinazioni dei collegamenti Av1-Av2-Av3 di TV-MySkY-DTT. Non ho capito bene perché a TV e Sammy accesi vedo alla Tv dalla Av1 (entrata Sky, ma spento) in bianco e nero, dall'Av2 (DTT ugualmente spento) bene, dalla Av3 (entrata S-Video del Sammy) ugualmente bene ma con più "luce" rispetto all'Av2. Con tutti gli apparati accesi vede bene tutto.

nei particolari:
2) registra su HD la Tv con gli stessi problemi di iridescenza
3) registra su HD da Sky e DTT e si vede favolosamente bene senza disturbi
4) la programmazione della registrazione funziona (prova eseguita da spento, non ho provato col Sammy acceso
5) Legge la Pen Drive della USB e riproduce (un Divx) alla grande
6) Ho copiato il Giga di cui sopra su HD senza problemi in 8 minuti, da computer a Pen Drive mi ci erano voluti 5 minuti
6) Esegue tagli della registrazione, ma il minimo devono essere di 5 secondi di filmato

Non ho fatto a tempo con la prova regina (ma c'è la Domenica mattina domani!): registrare o copiare su supporto DVD

Un unico problema, ma può darsi dipenda dalla mia ignoranza per aver letto sommariamente il manuale: non sono riuscito ad interrompere la registrazione prima dell'ora programmata, nemmeno tentando di spengere l'apparecchio, msg a video: "non si può spengere mentre è in corso una registrazione"
A domani.

Aggiornamento della Domenica:

Tutto Ok anche la registrazione e la copia su DVD. Giudizio definitivo, mi terrò il Sam sperando di non incappare in infortuni.
Il povero Sam ha già dato!
Ma a te il passaggio RGB tra SCART AV2 (collegato ricevitore digitale in RGB) e l'uscita AV1 che va al display (sempre in RGB) funziona con il recorder spento?
A me passa solo il segnale composito... purtroppo l'assistenza samsung in italia è penosa, irritante e maleducata... secondo il manuale dovrebbe funzionare, ma loro dicono di no... o meglio penso non gliene freghi nulla di risolvere i problemi
claudio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso