Salve ragazzi.
Come suggerito da pegasolabs, che ringrazio per il pvt di alcuni giorni fa, apro questo thread per chiedervi consigli e suggerimenti sul come risolvere il mio problema.
In pratica a casa ho una linea isdn+linea adsl. Ho cambiato il mio vecchio profilo ed attivato il nuovo ALICE TUTTO INCLUSO, con adsl 7mb, 1 numero voip, e ovviamente chiamate illimitate sulla linea isdn.
Ora, al momento della richiesta di attivazione, sia sul sito 187 che al telefono, veniva dichiarato come bundle il modem/router wi-fi alice gate etc + aladino voip cordless.
Premettendo che ho un ottimo router netgear dg834git, sapevo che se volevo usare il voip dovevo eliminare il mio router ed usare il loro modem.
Poco male ho pensato io, l'importante era che mi rimanesse il wi-fi e la possibilità di collegarmi contemporaneamente con più pc.
Arrivato il loro pacco postale, ho scoperto che m'hanno preso per i fondelli: niente cordless, niente modem wi-fi ma bensì un normale sirio voip ed un modem non wi-fi con 2 sole ethernet.
Non vi racconto le bestemmie e le lamentele al 187, ma a questo punto mi trovo ad un bivio: effettuare un reclamo ufficiale e farmi mandare il modem wi-fi, o tenermi questo ed attaccarci un acces point?
In pratica vorrei sapere se esistono dispositivi che, collegandoli al loro modem, mi permettano di avere le funzioni di router sia su lan che su wireless che ora possiedo grazie al netgear dg834g, senza però perdere il loro voip.
Schematizzando, vorrei capire se posso usare il loro modem per collegarci il telefono voip, ed anche un router wireless così da poter avere sia una rete wireless che cablata con impostazioni più precise e raffinate, come già ora posso avere grazie al dg834git.
Io pensavo a degli apparecchi della lynksis o la stessa netgear, ma mi affido ai vostri consigli.
Grazie