Quote:
Originariamente inviato da maddero
si ma la domanda è:"per chi votare?"
togliendo le due estremità da entrambe le parti, chi rimane?
se do il mio voto a di pietro, con questa legge elettorale lo spreco, no?
che scatole!
spero che nasca un qualcosa di nuovo, con facce nuove...lo voterei solo per questo... 
|
Alla fine... io voterò Di Pietro, perchè mi sembra l' unico politico onesto in Italia, così almeno pare.
Non importa se sarà un voto sprecato, è un voto anche di rottura e protesta: voto una persona che imho ha dei valori morali, valori che al nostro paese servono come il pane.
In giro si sente dire da un sacco di gente che sono stufi di questo, stufi di quello, politici corrotti, tasse, conflitti d' interesse, menate di qua e di la, ma alla fine tutti votano PD, FI, AN e i soliti partiti del piffero dei quali si lamentano.
Allora mi viene davvero il dubbio: o gli italiani sono davvero degli stupidi che continuano a votare quelli che fanno loro del male, oppure hanno tutti la coda di paglia (voti di scambio perchè tal politico ha garantito il lavoro o dei benefici a tal persona, desiderio che governi una classe politica che se ne frega... per esempio dei controlli fiscali e via dicendo).
Se tutti quelli che intervistano per strada e piangono perchè non arrivano a fine mese, l' economia arranca, i bulli fanno strage di bambini, i ladri entrano in casa, c' è corruzione e connivenza con il crimine organizzato... votassero qualcuno di morale e pulito come Di Pietro... allora le cose potrebbero cambiare.
La verità è che gli italiani vogliono che le cose vadano così !