View Single Post
Old 04-02-2008, 14:17   #4341
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Vero, mediamente q6600 e 9700 sono circa alla pari..però se guardi bene i test sono eseguiti su so a 64 bit.
Se tali test fossero stati fatti a 32 bit, intel sarebbe stata davanti a parità di frequenza..
Ciao..
..Andrea
Però non dimentichiamo che sono stati eseguiti tutti sullo step B2.
Comunque non capisco perché nei vari bench fatti tempo addietro, mediamente era sotto dell'8% (facendo i relativi calcoli di parità frequenza).
Attualmente vedo che questa differenza si sta assottigliando... sempre più rece riportano un valore sempre più vicino, in questo caso con SO a 64 bit, ok, ma anche altri bench usavano SO a 32bit.
Considerando che lo step è sempre il B2 ed i bios sono si cambiati, ma in maniera marginale e poi credo che se uno non overclocca, non penso che i parametri di default del bios siano settati in maniera "penalizzante" per il Phenom... mi viene da pensare un attimino male... Non è che la realtà stravolga in maniera radicale quello che si dice... ma se pensiamo ad articoli in cui il Phenom non superava i 220 di FSB, che il B.Ed non superava i 2,6GHz, ed addirittura anche articoli in cui il K8 a parità di frequenza era superiore a singolo core del Phenom... o questi si erano tirati tutto il sud-America o c'era un altro fine. Considerando che questa gente sarebbe "competente" in materia... tirate voi le conclusioni (in primis Tom che dichiara che la maggior parte delle mobo AM2+ non supportava il Phenom, e direi che la competenza tecnica l'aveva dimostrata, capando le uniche che già le case le avevano dichiarate non compatibili e/o con bios non aggiornati).
paolo.oliva2 è offline