View Single Post
Old 03-02-2008, 19:39   #14
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Oddio quanto hai scritto!
Sinteticamente:

L'esatto contrario!
Allora in pratica su questo punto la penso come te.
Ottimo

Quote:
Esatto. Ecco perchè funziona meglio... (scherzo ovviamente, era solo per dire che si tratta di prodotti completamente diversi. Non vorrai mica paragonarmi una cosa come Solaris ad uno di 'sti pseudo-os on line? )
Scusa, ma chi ha mai tirato in ballo Solaris?

Quote:
Per il resto, mi sa che c'è stato un piccolo equivoco... il tutto si riassume in questa tua frase:

Ecco, io semplicemente un linguaggio che fa a botte con le applicazioni real-time (e la latenza la considero eccome quando parlo di "prestazioni" in senso lato...) non lo reputo adatto ad essere utilizzato per scrivere qualcosa che assomigli ad un os, e men che meno se questo pseudo-os ha come target un'utenza professionale. Tutto qui.

La latenza di cui parli è un qualcosa di... come dire... "endemico" a Java, non si può migliorare questo aspetto perchè è strutturale, capisci cosa voglio dire? Per cui è giusto dire che Java "può" essere usato in ambito enterprise (e soprattutto in ambito mobile!), e infatti viene scelto da molti per le sue caratteristiche di portabilità, versatilità ecc. ma mi sembra lecito considerare anche che per certe cose (come ad esempio qualsiasi attività che abbia a che fare *seriamente* con il multimedia, e per seriamente intendo produzione, non "ri"produzione...) Java non è da prendere manco in considerazione... o almeno questa è la mia opinione e questa era la sola critica che intendevo fare nei post sopra, mica voglio criminalizzare Java.

Edit: Ah, e non ho mai detto che Ajax non sia professionale. Sono quegli accrocchi che spacciano per sistemi operativi a non esserlo!
Beh, di applicazioni che richiedono latenza realtime non ce ne sono poi tante.

Inoltre se si usa un compilatore come GCJ che crea un binario nativo anche i problemi di latenza si risolvono pur continuando ad usare Java per la propria applicazione. (Anche se con GCC 4.2.2 bisogna limitarsi a scrivere con le specifiche Java 1.4, con GCC 4.3 anche questo sarà risolto)

Ciao