View Single Post
Old 03-02-2008, 18:22   #7
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
forse non hai capito, vista così come TUTTI gli ultimi sistemi operativi desktop sua la memoria in modo migliore e diverso da xp. Te NON devi preoccuparti di quanta memoria usa il sistema finchè non subisce rallentamenti durante l'uso e inizia a swappare. quel che ti dice la commessa puoi anche dimenticartelo, l'errore è stato tuo andare a pigliare quel coso al supermercato e senza un minimo di conoscenze o andare a chiedere a qualcuno più informato..

ripeto, 35 secondo è un buon tempo di caricamento, sorpattutto per quel pc lì. non puoi aspettarti 5 secondi di bootloading.. e cmq hai o no scercato e isntallato i driver del chipset e abilitato la sospensione ibrida, te che ti lamenti tanto di quei 35 secondo? con l'ibernazione si dimezzano quasi i tempi di caricamento fai te..

è un acer.. e questo dic e tutto.. acer riempie di MERDA il pc con utility che fanno solo che casino e rallentano il pc.. poi norton, nulla da dire sulla protezione ma è pesante, rallenta il pc ed è insidioso come non so cosa.. scaricati avast home free, scaricati l'utility symanteck per rimuovere norton, disinstalla norton (da questo passaggio in poi non usare internet), riavvia usa l'utility apposta scaricata prima, riavvia, installa avast e riavvia.. solo dopo potrai andare in internet. fa le cose che ti ho detto in questo preciso ordine.

il sistema poi lavora sull'hdd durante i primi giorni di utilizzo per l'indicizzazione dei file che permette una ricerca rapida e un uso migliore di explorer, e sulla superfetch che è la cache di windows che migliora le prestazioni dei programmi e del sistema stesso col tempo, non ti preoccupare se vedi che carica e fa lavorare l'hard disc.. poi ci sono altri servizi come punti di ripristino e copie shadows che entrano in funzione quanto installi o disinstalli qualcosa, e i punti di ripristino sono fondamentali se si fanno cazzate col pc e non si sa come rimediare.. gli avvisi dell'uac poi sono fatti apposta per impedire di fare cavolate e che qualsiasi software agisca in modo indisturbato sul pc, virus compresi.

In pratica devi toglierti dalla testa come funzionava XP o i sistemi windows precedenti, e capire che è così che deve funzionare un sistema operativo serio o quasi, infatti vista per molti aspetti è simile ai sistemi unix, ed è giusto e buono che sia così.

Quote:
cosa devo fare altro?la ideea di standby non mi piace.
e chi ha parlato di stand by, ho parlato di sospensione ibrida. sospensione ibrida = ibernazione + sopensione. l'ibernazione salva i dati della memoria sul disco fisso e alla riaccensione del pc il sistema carica solo quei dati senza rielaborare tutto quanto, dimezzando i tempi di caricamento e sfruttando meglio la cache di sistema. la sopensione è un tipo di stand-by che consuma decisamente di meno, al massimo sarà 1-2 watt per i sistemi più esosi. quando entri in sopensione ibrida puoi decidere di staccare la corrente come se arrestatti il sistema oppure lasciarlo in sospensione con un consumo rdicolo, ti consuma più il campanello di casa tua che ha sempre la corrente accesa... per sfruttare la sospensione ibrida devi assicurati di avere eseguito tutti gli aggiornmenti con windows update (menù start, digita windows update) e di avere scaricato gli ultimi driver del chipset. se non sai come fare per i driver, devi dirci il nome esatto della scheda madre che te li cerchiamo noi..

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 03-02-2008 alle 18:27.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso