View Single Post
Old 02-02-2008, 22:00   #2
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
Allora.. eccomi di nuovo qui
mi sono imbarcato nell'impresa di installare la scheda wireless
(D-Link AirPlus Xtreme G DWL-G520 Adapter) su mandriva 2008. dunque ho provato a fare cosi:
da centro di controllo clicco su aggiungi lan e dopo su wireless. a questo punto mi vede la scheda come una Atheros (credo per il chipset) ma selezionandola non mi trova i driver.

ho provato a selezionare la casella dove dice di utilizzare "ndiswrapper" e andando avanti sceglere i driver per win (ho provato sia quelli del cd della scheda che alcuni scaricati da dlink) ma niente (per usare ndiswrapper basta selezionare la casella e andare avanti?).

ho letto anche di utilizzare i driver di madwifi, li ho scaricati ma.. non so come installarli/farli vedere (sono andato per tentativi ma niente)

qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi?

forse il fatto č che sono alle primissime armi e non so nemmeno installare un programma (...da qualche parte bisogna cominciare ) ma non riesco nemmeno a trovare una guida che mi spieghi bene la procedura (anzi se qualcuno conosce una guida fatta bene me lo dica!!)

[ad esempio pensavo di poter installare "madwifi" con "rpmdrake" sono andato in "installa programmi", mi dice che č gia installato (c'č una spunta verde) ma nella lista dei programmi da lanciare non lo trovo e non so come lanciarlo]

il tutto sta diventando frustrante perchč senza quella scheda non mi funziona internet e devo continuamente riavviare in win per leggere le probabili soluzioni, riavviare, provare e ritornare in win inesorabilemnte a cercare altro

Voglio tenere duro perchč l'ambiente operativo opensurce (e la sua filosofia) mi piace molto ma ho bisogno dell'aiuto (e della pazienza) di chi ne sa piu di me, anche se faccio domande banalissime

la scheda funziona con ndiswrapper, almeno leggendo qua

http://ndiswrapper.sourceforge.net/j...id,list_c-f/#d

si direbbe cosí.

Per installare i driver con ndis vedi il wiki

http://ndiswrapper.sourceforge.net/j...,installation/

ovviamente salta la parte di installazione dello stesso ndiswrapper nel caso sia giá presente in mandriva oppure se l'hai giá installato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso