Quote:
Originariamente inviato da robertino75
i dati che ho ti ho riportato non sono miei....sono presi dalla recensione fatta da hardware upgrade sulle ram che ho....sono i risultati di loro test...non è che li ho "inventati" io 
loro hanno riportato quei valori inserendo anche il command rate che come vedi è impostato a 2T...per impostarlo a 1T si deve avere una mobo con chipset nvidia...io ho il chipset intel quindi non supporta 1T ma solo 2T.
le prove le ho fatte ovviamente impostando 2T visto che non è proprio supportato 1T anche mettendo le ram a 800mhz e timing 4-4-4-15 o 5-5-5-15 1T non parte il pc...perchè la mia mobo non supporta EPP.
ho provato a impostarle a 960mhz con timing 5-5-5-15 2T e 2.3vdram ma dopo 10 minuti di stress con prime95 in modalità bleam il pc si è freezato e ho dovuto riavviare a mano....e calcola che ho montato sulle ram anche un cooler attivo sempre della OCZ.
|
Ciao,
ah , ok, non avevo capito che quelli erano i test di hwupgrade. Cmq come fai a dire che la tua mobo non supporta EPP? Se non ho capito male EPP= "Enhanced Performance Profiles" ed è una caratteristica propria della ram. In sintesi alcuni produttori, vendono delle memorie garantite in oveclock/overvolt fino a certi valori, spesso e volentieri scritti nel SPD della ram, sotto la voce "EPP". Sulla mia mobo, una Asus P5KR, ho montato sia una coppia di Corsair XMS2, le quali hanno come profilo EPP 400Mhz
[email protected], ma riesco a portarle tranquillamente a 432Mhz con le stesse impostazioni, e la coppia di OCZ in topic, le quali come EPP hanno 400Mhz
[email protected], ma riesco a tenerle a
[email protected] e spingerle a 534Mhz a
[email protected]. Inoltre hai provato a 2,4v? Da specifica dovresti poterci arrivare a quella tensione e poi hai montato un dissipatore per le ram sicuramente piu performante di quello che viene dato in dotazione con le stesse, quindi non dovresti avere problemi di temperature. Posteresti
il link del test fatto da hwupgrade con le tue ram? Non riesco a trovarlo
Prova a 2.4v e fammi sapere!!
Ciao
Massimo