View Single Post
Old 02-02-2008, 11:33   #76
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Ragazzi, non riesco veramente a credere a quello che scrivete.. La X-Fi copre i difetti?
Sono appena passato da un sistema 2.1 hercules del 2004 alle Empire PS-2120D (giusto una settimana fa ), e sto scoprendo con grande rammarico che tanti, tantissimi mp3 della mia collezione sono pieni di difetti: click, imperfezioni, fruscii, di tutto.. uno schifo! Con wave ben fatti da buone registrazioni invece il risultato è semplicemente perfetto, il suono abb. neutro. Ovviamente non uso nessun DSP..
E' ovvio che se uno usa i DSP poi il suono esce finto... ma i DSP si possono usare con qualunque scheda audio, biasimare Creative perché li mette a disposizione non mi sembra molto logico... basta non attivarli.
I DSP possono servire a coprire i difetti soprattutto con diffusori scarsi, ma con diffusori decenti finisce invece che li accentuano, che impastano/distorcono il suono.
Come dicevo, tengo tutto piatto, tutto tutto: nessun EQ, nessun crystalizer, nessun EAX, nessun surround, bassi e alti default.
E con questa x-fi platinum presa 18 mesi fa a 125 euro e queste empire mi ritengo piuttosto soddisfatto, in rapporto alla spesa.
Anzi.. un prossimo upgrade per me è possibile solo migliorando la fonte, ovvero i brani registrati, perché così sono già fin troppo in evidenza tutti i difetti.
Se questa copre... non oso pensare cosa sarebbe con altre schede..!
non c'è bisogno che ripeti il post...Mi pare di avere già dato una spiegazione esauriente poc'anzi
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso