View Single Post
Old 01-02-2008, 10:53   #4191
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
...Credo comunque che in amd ultimamente facciano uso massiccio di anabolizzanti, ci sono un sacco di revisioni e nuovi proci in arrivo come mai nemmeno intel abbia mai fatto, forse il phenom è davvero quella scheggia di processore che si prevede, oppure amd ha impiegato più risorse di quelle che possiamo immaginare in buldozer ed adesso molte delle tecniche produttive destinate alle nuove cpu vengono riversate in phenom in fretta e furia(ed allora avremo a che fare con una vera e propria lotteria)
Penso anche che quegli accordi siglati un paio di anni fa con samsung ed ibm (scambi tecnologici e costruttivi) dovrebbero essere pronte a breve nella aperanza che escano prodotti con un buon ipc e bassi consumi (ormai mi sembra chiaro che amd abbia abbandonato il traquardo delle prestazioni pure per orientarsi verso una piattaforma il più equilibrata possibile che comunque nel complesso dovrebbe avere prestazioni di primissimo piano)
In effetti il tutto ha sorpreso pure a me.
AMD ha "dormito" per 2 anni sul K8 riposando sugli allori, ha commercializzato il K10 acerbissimo... ed in 4-5 mesi è progredita in tutti i fronti, destinando energie su praticamente tutto e soprattutto in tutti i progetti, a medio e lungo termine, qualsiasi cosa abbia in progetto non è assolutamente ferma, in tutto si sta sviluppando e questo impegno deve portare dei frutti.
Il K10 di per sè si sta rivelando quello che AMD aveva nei progetti... La scalabilità è assicurata, il TDP più basso è nei progetti, il 45nm è alle porte, le piattaforme (Spider) è una buona base, configurabile come meglio uno può volere, su tutti i punti di vista, il progetto Fusion galoppa, i Chip sono ottimi, AOC è un regalo , i prezzi sono competitivi. Rimangono alcuni nei... i Bios da ottimizzare, il TDP, i clock a stock più alti.
In tutto questo la nota positiva è la longevità dell'hardware e il prezzo nettamente basso in rapporto alla novità e comunque alle prestazioni.
Se questa mole di lavoro e caratteristiche l'avesse fatta qualsiasi ditta che non sia AMD, credo che il range dei prezzi non sarebbe quello odierno.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline