|
ciao!
io ho preso l'ip pubblico per il collegamento in ufficio e funziona benissimo!
A causa della struttura di rete di FW per poter utilizzare il tuo ip in entrata, devi richiedere tramite un apposito modulo, che ti vengano forwardate le porte che ti interessano dal router di FW ai tui gateway / server.
Ti conviene (per non dover richiedere ogni volta l'intervento dell'assistenza tecnica) farti forwardare tutte le porte verso un tuo gateway / firewall interno dal quale poi ripartire ulteriormente il traffico verso la DMZ e verso la LAN.
Un esempio:
se devi pubblicare un sito web sulla solita porta 80 il percorso è questo:
internet -> minipop FW -> router FW in ufficio -> | tuo gateway / firewall (opzionale ma consigliato!) -> server web.
In una configurazione standard, la richiesta del servizio sulla porta 80 normalmente si ferma al router FW...
spero di esserti stato d'aiuto!
ciao
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
|