Grazie a tutti per le risposte...io comunque ho montato una seconda ventola posteriore sempre in estrazione, solo che ho notato (anche prima) che il pc in idle stà più alto di temperatura, sopratutto ora che ho portato il mio pentium D 945 da 3,4 ghz a 3,80 ghz..Vorrei portarlo a 4 ghz!
La temperatira in idle è si 64°c, in full load è di 60-61°c.
Il mio vero problema non sono i componenti hardware (visto che la abit aw8, che le ram corsair dhx pc-6400 dl4, che il pentiumd 945 e dissi articooler pro 7)) sono buoni, ma il vero problema è il case ASUS TA-8 series (un ce$$o) che è troppo piccolo, e l'alimentatore che è un 500W di marca sconosciuta e a dire la verità non trovo neanche dove leggerla
Nel frattempo vi porga una domanda...Ho montato da poco le corsair xms2 dhx pc-6400 (800mhz) per un totale di 2*1, le ram sono in cl4 = 4.4.4.12.
La mia scheda madre come everest mi dice che se voglio avere le latenze della ram a cl4 debbo impostarle a 267mhz, se le imposto a 400mhz la latenza me la porta a 5.5.5.18.
La mia domanda se questa ram sono dichiarate per cl4, ma alla fine lavorano a cl5 si possono danneggiare??
In più io ho portato il loro voltaggio da 1,80V a 1,85V.
Spero che qualcuno mi possa rispondere.
Grazie