Discussione: MB per E8400
View Single Post
Old 01-02-2008, 08:38   #10
robart
Member
 
L'Avatar di robart
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
io ti consiglio di prendere una p35 solo se non arrivi con il tuo budget a prendere una x38; l' x38 è un filo più aggiornato, ha due pci express 16x senza bisogno dell'alimentazione a parte per la seconda scheda e in ogni caso ha ancora potenziale da esprimere con i nuovi bios, ed è pensato per salire di più di freq.
come modelli personalmente starei nell'ordine su gigabyte x38-ds5 (in certi test specifici sembra persino più performante della maximus formula, pare abbia un ottimo audio - te lo confermo tra qualche gg - e ha una buona dotazione ), asus p5e(qualche problema con alcune memorie, specie 1066Mhz e con gli ultimi bios), abit ix38 quad gt( non brillante inizialmente nei test, in giro si vedono overclock mostruosi, abbastanza affidabile e ha il chip del bios estraibile e come spesso è accaduto, con bios più maturi, può migliorare molto).

oppure se vuoi una p35 ti consiglio la gigabyte ds4 rev 2.1 - o la EP35-ds4 - o la abit ip35 -pro.
Una caratteristica per me imprescindibile è la presenza della porta seriale e della LPT! (mi servono per lo scanner piano e un modem che uso come fax).
Per esmpio questa ASRock 4Core1600P35-WIFI+ , dalle foto sembra avere seriale e LPT ma poi tra le caratteristiche non sono menzionate, ce le hanno o no? So che non sono utilizzate più ma mettercele e non nominarle mi sebra assurdo, a meno che non siano disattivate!
L'unica che nelle caratteristiche nomina la presenza delle porte è proprio la gigabyte
robart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso