View Single Post
Old 31-01-2008, 22:41   #1696
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
@xcdegasp & leolas

Di nuovo grazie ragazzi, ho seguito i vostri consigli, configurato il protocollo internet manualmente ed adesso navigo senza problemi
prego

Quote:
Sto creando le regole per un corretto funzionamento e sembra non esserci problemi.
Mi son letto il 3d ufficiale di ONLINE ARMOR ed ho configurato anche EMULE ADUNANZA (che funziona alla grande con i parametri da voi consigliati), l'unica cosa che non riesco a capire e' che devo fare con gli HOSTS FILE visto che sono di default tutti ALLOWED.
La parte degli host nella guida è fatta un pò maluccio in effetti, e dato che tra poco dovrò rifare completamente la guida a causa della traduzione (evviva ), ne approfitterò per mettere qualche spiegazione in più.

Comunque, nel menu "Host" ci sono tutti i siti che sono nel file "host" di windows, ovvero siti bloccati.
Sono permessi nel senso che Online Armor ha permesso l'aggiunta di quel sito al file Host.
Dato che non mi sono spiegato benissimo, ti faccio un esempio:
come sai, spybot ha la funzione di immunizzazione; l'immunizzatore non fa altro che aggiungere dei siti al file host, in modo che non siano visitabili. Quindi, mettiamo che usi l'immunizzatore; a questo punto, Online Armor aprirà un avviso chiedendo se permettere il cambiamento al file host: se permetterai il cambiamento, quel sito risulterà per te bloccato (perchè non potrai visitarlo), ma nel menu "Host" di OA risulterà "Allowed" perchè hai permesso ceh venisse aggiunto al file host

PS: in realtà l'HOST non funziona esattametne nel modo che ho descritto prima, ma il "risultato/funzione" è quello/a...

Quote:
Ho installato anche SUPERANTISPYWARE (sta scansionando tutto il pc) e dopo installero' anche SPYWARE TERMINATOR, cosicche' posso stare "tranquillo" definitivamente.
Ho anche disintallato SPYBOT, SPYWAREBLASTER e DIALER CONTROL come da vostro consiglio.
L'ultimo passaggio che devo fare e' il cambio da NOD32 ad AVIRA ANTIVIR.
Un saluto

Taxon
perfetto

Ultima modifica di leolas : 31-01-2008 alle 22:46.
leolas è offline