View Single Post
Old 30-01-2008, 19:44   #3
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da mykol Guarda i messaggi
debian non ha fama di essere tra le più facili.
Se posti esattamente quali sono i problemi che ti bloccano, magari qualcuno ti può dare indicazioni.

Che processore hai ? E quanta RAM ?

Se vuoi una distro facile prova mandriva 2008

ciao e grazie prima di tutto per esser qui a darmi una mano

dunque, inizio dalla fine e cioe' rispondendo alla tua ultima frase.. sono scemo, lo so ma le cose facili non mi fanno arrabbiare e allora pur avendo trovato svariate discussioni su come inziare con linux con ubuntu e company (a quanto pare le piu' semplici e simili a windows) ho deciso, spero non sbagliando, di complicarmi la vita e, gia che devo imparare qualcosa di nuovo, imparare qualcose di serio e davvero fatto bene...e a quanto avevo letto in giro debian pare essere una delle migliori distribuzioni in circolazione ecco perche mi sono orientato li'...

il processore del server dove lo vorrei installare e ' un "vecchio" xeon su una scheda biprocessore e 1,5gb di ram... 3 hd da 36gb in raid (penso raid 5) .. e' tutto nuovo, ma l'idea di lasciare una macchina cosi li ferma a prendere polvere lo vedevo come un gran spreco...

la macchina invece a cui mi riferivo sull'impantanamento durante l'isntallazione e' sul pc che vedi in firma.. un core2, 2gb di ram e cosi via..

ora riprovero' a rimettere il dvd di debian nel lettore, riavvio e mi annoto che dice

intanto grazie !!!!!
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso