Quote:
Originariamente inviato da mykol
debian non ha fama di essere tra le più facili.
Se posti esattamente quali sono i problemi che ti bloccano, magari qualcuno ti può dare indicazioni.
Che processore hai ? E quanta RAM ?
Se vuoi una distro facile prova mandriva 2008
|
ciao e grazie prima di tutto per esser qui a darmi una mano
dunque, inizio dalla fine

e cioe' rispondendo alla tua ultima frase.. sono scemo, lo so ma le cose facili non mi fanno arrabbiare

e allora pur avendo trovato svariate discussioni su come inziare con linux con ubuntu e company (a quanto pare le piu' semplici e simili a windows) ho deciso, spero non sbagliando, di complicarmi la vita e, gia che devo imparare qualcosa di nuovo, imparare qualcose di serio e davvero fatto bene...e a quanto avevo letto in giro debian pare essere una delle migliori distribuzioni in circolazione

ecco perche mi sono orientato li'...
il processore del server dove lo vorrei installare e ' un "vecchio" xeon su una scheda biprocessore e 1,5gb di ram... 3 hd da 36gb in raid (penso raid 5) .. e' tutto nuovo, ma l'idea di lasciare una macchina cosi li ferma a prendere polvere lo vedevo come un gran spreco...
la macchina invece a cui mi riferivo sull'impantanamento durante l'isntallazione e' sul pc che vedi in firma.. un core2, 2gb di ram e cosi via..
ora riprovero' a rimettere il dvd di debian nel lettore, riavvio e mi annoto che dice
intanto grazie !!!!!
Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1;
Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum;
Audio: Creative AE-5 Plus;
Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro;
Keyboard: G15;
Monitor: ACER XB270H