Quote:
Originariamente inviato da Miko87
sono sempre stato utente windows da parecchi anni...ultimamente mi sto dedicando poco ai games, navigo molto su internet e scarico! Quindi mi stavo chiedendo se mi converrebbe passare a linux...è semplice? troverei difficoltà? che versione dovrei mettere?
|
Per quello che devi fare va benissimo, linux una volta installato e configurato ha bisogno di poca manutenzione, per non dire niente, e se non ti metti di tua iniziativa a fare operazioni strane dura moltissimo senza deteriorarsi, perdere velocità o reattività.
Non è necessario installare antivirus, deframmentare il filesystem o fare pulizia del sistema.
L'unica cosa da verificare è che il tuo hardware sia compatibile e che non abbia delle periferiche che sono supportate solo da windows, altrimenti l'instalalzione e la configurazione sono molto semplici.
Le distribuzioni più usate nei desktop sono Mandriva, SuSE o Ubuntu e le loro varianti customizzate.
Qua trovi alcune recensioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Categor...ibuzioni_Linux