View Single Post
Old 30-01-2008, 13:25   #3706
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
Ancora...

Gli UPS buoni hanno PCF attivo ma lo hanno anche gli alimentatori buoni il PFC attivo (come nel mio caso) e dunque questi messi insieme fanno a cazzotti...

Comunque c'è un bel thread sugli UPS e si sconsiglia altamente di utlizzarlo nella maggior parte dei casi addirittura... prova a dare un letta
vedo che il dialogo assume toni strani e nn mi lascio provocare da te,e anche se mi hai fatto passare la voglia di farlo ,e scusandomi per ot ti rispondo:
Sono state segnalate "incompatibilità" tra gruppi di continuità (UPS) di basso costo/qualità e alimentatori dotati di controllo PFC, sopratutto se del tipo attivo.
Sono risultati casi di danneggiamento serio dell' alimentatore nella parte a corrente alternata a seguito di mancanze e ripristino di rete sotto UPS. La cosa è da ritenersi dipendente e possibile nei casi in cui la forma d'onda generata dal gruppo di continuità sia particolarmente irregolare o il gruppo, nelle transizioni tra rete e mancanza di rete, generi picchi o deformazioni della sinusoide tali da innescare risposte distruttive nella circuiteria dell' alimentatore.
A questo problema, l' unica soluzione possibile è quella di utilizzare UPS di qualità, con forma d' onda sinusoidale ed evitando i modelli off-line (a intervento) di minore qualità. 666
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64

Ultima modifica di acethor : 30-01-2008 alle 14:01.
acethor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso