View Single Post
Old 30-01-2008, 12:33   #12
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ci metteranno il telepass fuori dal cancello di casa... quando esci *BIIIIIP*, scalano dalla carta di credito...

io sono uno di quelli che usa i mezzi pubblici in settimana per andare al lavoro. poi si inventano le domeniche a piedi e io, che in settimana non ho usato la macchina, mi ritrovo fermo anche di domenica...

e allora vaffanculo a tutto e giro lo stesso... sono giornalista, ho il tesserino che mi autorizza a circolare e amen. Lo so che non è corretto, ma mi sento più nel giusto così che a girare dal lunedi al venerdi stando poi fermo la domenica...

ah, sono curioso di sapere come stanno spendendo i soldi dell'ecopass... probabilmente in nuovi autovelox o nelle panchine (orrende e scomode) che stanno mettendo in Duomo
APPUNTO: solo chi avrà diritto ad inquinare, quindi a circolare sarà veramente libero.
Tu dici: io ho il pass dei giornalisti, quindi me ne frego...è la vittoria della politica e della corporazione sugli altri: cioè o sei intruppato o te la becchi in quel posto.
Può essere così, ma insomma non mi sembra una politica liberale...
E' il primato della politica e della burocrazia sulla libera iniziativa economico-privata.

Volevo precisare: io sono "a norma" con auto Euro 4 FAP ed anche la caldaia di casa è stata rinnovata.
Però mi sembra che questa ingerenza della Pubblica Ammnistrazione nella libera circolazione sia eccessiva.

Guardate l'esempio di Ottawa: li c'è una specie di Ecopass, ma sia chiama "congestion charge" e poi esiste un tesserino unico per entrare in centro, parcheggiare, usare i mezzi pubblici.
Ai singoli utenti il costo del tesserino viene scalato in busta paga, così che è l'azienda datore di lavoro che paga i ticket.
Tutto molto semplice, esattamente come a Milano dove tutto è : "gratta e sosta", "gratta e inquina", etc etc

Per fare politiche ambientali ci vuole un po' di disciplina e organizzazione....esattamente come noi italiani

Ultima modifica di eirulan : 30-01-2008 alle 12:35.
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso