Discussione: LEI, AMATISSIMA
View Single Post
Old 29-01-2008, 08:13   #20
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Grazie, anche io la preferisco nettamente in b/n e per provare a spiegare il perchè farò una similitudine da casalinga.
Uno dei piatti che cucino meglio è la pasta e patate napoletana che non sembrerebbe ma è un piatto ricchissimo di sapori (.....pancetta, provola, parmigiano...) e vanno attentamente calibrati per far si che nessuno prevalga ma che tutti apportino qualcosa, ma una dele cose che preferisco è il filetto di chianina a cui aggiungo solo il sale perchè l'unico sapore che devi sentire è quello sublime della carne (spero non mi sentano vegetariani) innaffiato da un brunellino.
Tutta sta manfrina per dire cosa? che io vedo due tipi di foto: una come i panorami dove puoi mettere tanti elementi che ognuno apporta qualcosa, luci colori edifici persone salite discese....l'importante è dosarli, l'altra come il ritratto o le street nelle quali devi riuscire ad esprimere un'emozione fatta di linee ed espressività innaffiata da una giusta dose di luce e qualunque altro elemento rischia di disturbare.
Trovo questa metafora a dir poco stupenda...

Spiega in modo divertente e assolutamente realistico quello che avviene con i vari generi fotografici, che poi , ovviamente, ognuno interpreta secondo la sua visione, ma in generale questo è quanto dovrebbe accadere..

brava

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso