View Single Post
Old 28-01-2008, 21:37   #8
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Vengo dall'uso di cellulari e ero alla ricerca di uno smartphone economico e dalla buona connettività, che non necessitasse di particolari attenzioni; avevo già provato alcuni smarthpone htc che non mi avevano convinto in quanto troppo delicati per le mie esigenze.
Personalmente ritengo il dispositivo in questione un buon strumento, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Tra i lati positivi c'è la compattezza e una discreta robustezza.
Indubbiamente la mancanza di un touch screen toglie flessibilità e la mancanza di UMTS può farsi sentire (anche se la mancanza di una vera e propria tariffa flat rende il problema del second'ordine)
Per quel che riguarda l'uso della tastiera invece a mio parere la tastiera virtuale è in genere più scomoda di una fisica e sia la tastiera virtuale (quindi con il touch screen) e sia quelle fisiche slide rendono i dispositivi più delicati
Confrontandolo con altri palmari che costano quasi il doppio (io l'ho pagato 220€, ma lo si trova anche a 200€), mi sembra che oltre alle mancanze occorra valutare l'aspetto economico.
Come risaputo la CPU non è un fulmine, ma non ho riscontrato una lentezza insopportabile, anche se per ora non ho installato applicazione molto pesanti; potrò essere più preciso in merito quando installerò il SW di navigazione satellitare.
Mi è sembrato un po carente l'use della posta elettronica e anche l'uso di media player non mi ha convinto, ma forse ci devo prendere la mano....
Tra i difetti riscontrati ritengo che il gommino di protezione per l'attacco mini usb sia inadeguato e destinato a rompersi in breve tempo, saltuariamente il volume dell'audio di uscita si abbassa e come unico rimedio non ho trovato altro che riavviare il sistema operativo (che è WM5, non avendolo aggiornato)

Ultima modifica di palu15 : 29-01-2008 alle 08:36.
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso