Quote:
Originariamente inviato da doppiozero
?!  la scheda video è ininfluente?!
bè, se fai solo taglia/incolla di clip ok, ma comincia a fare 2 titoli animati, o qualunque cosa su afterfx o color poi ne riparliamo...
Magari non contasse: sai quanti soldi avrebbe risparmiato il tipo di cui mi ha parlato il mio amico che lavora come assistente apple cui han fatto configurare un mac pro con DUE QUADRO! (nemmeno pensavo si potesse, è addirittura fuori dalle opzioni dello store!)
Ok, magari questo ci faceva altro, tipo 3d... spero non le abbia prese x final cut! ma la scheda video (sembrerà stupido eh...) ma se lavori col video conta eccome!
|
vedi sopra, evitiamo di spararle grosse per favore
dando come preambolo il fatto che montare video non significa sparare ottomila effettini alla cazzo con borisFX, dando per scontato che una persona sana di mente non si comprerà una videocamera HD se non di livello professionale (perchè è da stupidi)
e dando per scontato come hai detto tu fare modellazione 3d è una cosa TOTALMENTE DIVERSA dal videomontaggio
ripeto, nel videomontaggio l'intervento della GPU (a parte di essere dei maniaci degli effettini messi alla cazzo) è QUASI TOTALMENTE ininfluente, invece servono VAGONI di ram e CPU
poi fate come volete, se pensate che per montare video vi serva una quadro io non sarò certo a fermarvi: io SO come funzionano questi software lavorandoci sopra da anni, se voi siete convinti che solo perchè aftereffects usa IN PARTE effetti opengl allora ci vuole un mostro di scheda, liberi di crederci
ma come si dice, c'è chi si fa le seghe mentali sulla configurazione da comprare pensando che senza un reattore nucleare non si riesca a montarsi il film della gita (scordando che c'è gente che montava video con dei p3 500) ( e soprattutto dando per scontato che a uno che si monta il film della figlia serva AFTER EFFECTS...), e chi invece lavora.