View Single Post
Old 28-01-2008, 18:40   #201
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74 Guarda i messaggi
Ciao volevo dire la mia in merito in quanto in questo momento sono abbastanza contrario a questa analisi. Sono un utente esperto, che aggiorna giornalmente anti-spyware, anti-virus, e ovviamente il sistema operativo, in genere aggiorno tutto appena connesso alla rete. Premetto che in oltre 10 anni di uso di windows ho preso 1 o 2 virus in tutto in quanto uso x la posta e per navigare Opera e quando serve firefox e solo sui siti fatti x lui, iexplore.
Considerando che in questi anni sono stato sempre ON-line o in facoltà o con l'adsl, vi da un'idea di quanto sia prudente.

Ora vi racconto quel che mi è successo. In pratica il primo giorno dopo che avevo preso il portatile ho preso 1 virus che attraverso un buffer overrun si "inietta" in explorer e che ogni volta che apro skype, 1 browser, o altri programmi che vanno in rete mi apre internet explorer con della pubblicità, in genere pubblicità di ebay. La cosa che mi fa incazzare è che l'anti-virus mi segnalava che un programma (ma non mi diceva quale!) stava andando in una zona dati a scrivere per cui io impedivo questo comportamento, solo che impedendolo explorer diventava inusabile, in pratica nn aggiornava l'interfaccia. Ovviamente nella speranza di sbagliarmi ho autorizzato il processo, ora ho la pubblicita ma l'interfaccia funzionante, ho gia provato 4 antivirus differenti e nessuno trova dove si sia messo questo virus.
Se questa è sicurezza. E' chiaro che parte delle colpe è mia ma è anche vero che da un sistema nato x essere sicuro nn mi aspetto che venga sfondato in 1 giorno, xche cmq l'interfaccia nn era usabile.....anche senza la pubblicità del virus....

Ne approfitto per dire che se qualcuno ha dei consigli da darmi sono ben accetti....ciao patrizio

PS Per fortuna che il mio portatile ha tutti i driver per XP, che metterò a breve, ciao....
Hai provato a scansionare in modalità provvisoria?
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire Non spiegare mai il computer ad un profano: è più facile e piacevole spiegare il sesso ad una vergine... www.galaxyweb.vze.com
RandyOrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1