Discussione: scheda audio impazzita
View Single Post
Old 28-01-2008, 19:35   #9
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Grazie mille per il supporto....
stavo pensando...

visto che l'audio non va in nessun sistema operativo che ho provato (xp, vista, linux ubuntu/mandriva) non è che magari alcuni componenti stanno tirando le cuoia.... a causa del famigerato problema con l'alimentatore che ho avuto recentemente?
Poi stavo anche pensando.... è accaduto che, proprio prima di avere problemi con l'audio, mentre collegavo i cavi audio all'amplificatore surround ho fatto inavvertitamente toccare i pin dei suddetti cavi alle alette dell'amplificatore provocando una scintilla.... non è che, visto che i cavi dall'altra parte erano collegati alla scheda audio.... qualcosa si è fritto??
Ma come mai allora sento il "tumb" quando accndo e spengo?

In tal caso mi potrei tenere la scheda madre fino a quando dura (ma rischio danni?), e quindi comprare una scheda audio 5.1 usb (economica) che potrei utilizzare anche con il portatile. (ho tutti gli slot occupati o meglio ne ho solo due occupati uno agp piccolo da una abit wireless inutilizzata e l'altro il pci-e 16 con la 8800 che però si prende tutto lo spazio e non posso mettere nulla di altro....

Cosa mi consigli per una usb 5.1 compatibile anche con le varie distro linux di cui magari hai avuto esperienza in passato...
Grazie mille per la disponibilità