|
Possibile Ghost non vede HD sata ntfs?
Ieri ho installato il mio primo HD Sata sotto XP ma inizialmente non appariva in risorse del computer, come ho sempre fatto con un floppy di avvio di win 98 sono entrato in dos per partizionarlo e formattarlo ma su fdisk non appariva , era presente solo l'HD scsi da 9 gb del SO, quindi sono ritornato a XP e seguendo alcune istruzioni trovate sul forum mi è apparsa una finestra che chiedeva se volevo impostare l'HD come dinamico non sapendo cosa fosse ho deciso per il si pensando fosse una prassi per riconoscerlo ed infatti in strumenti > gestione disco è apparso l'HD maxtor 250 GB , essendo intonso cliccando con il destro ho potuto reimpostarlo come HD di base.
A questo punto ho proceduto nella partizione e formattazione da XP , unico problema non mi ha dato la possibilità di scegliere tra fat 32 e ntfs e così adesso ho il primo HD in ntfs mentre sugli altri 2 PC tutti Fat 32, secondo voi avrò problemi a scambiare file video tra i PC ?
E' vero che si può passare da fat 32 a ntfs ma non è possibile ritronare a fat 32 ?
Dopo una bella pulizia allHD scsi del SO ho avviato da floppy con il solito Ghost per salvare un'immagine di backup dello scsi sul nuovo HD come ho sempre fatto ma il Ghost non mi legge il nuovo HD , possibile che dipenda dall'aver formattato in ntfs?
Esiste qualcosa di simile al ghost per salvare l'mmagine del SO ?
Grazie e scusate se mi sono dilungato ma ho visto dalle discussioni che sono in diversi a cercare info per i Sata.