Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas
intanto posto i risultati effettuati sotto vista 64bit con l'exe a 64bit, in dx10 tutto very high con ris crescenti.I test sono del livello di default, driver usati 169.13:
Run #1- DX10 800x600 AA=No AA, 64 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 27.14
Run #1- DX10 1024x768 AA=No AA, 64 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 25.85
Run #1- DX10 1280x1024 AA=No AA, 64 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 18.06
Run #1- DX10 1680x1050 AA=No AA, 64 bit test, Quality: VeryHigh ~~ Last Average FPS: 5.79
per ogni test ho effettuato 2 loops e qui riporto il secondo. La cosa strana è che è sempre migliore il secondo loop mentre nell'ultimo test ho avuto un cala fra il primo e il secondo loop
in fondo allego il txt con i dettagli
appena posso realizzo i test sul livello core
|
E' normale: i tempi di caricamento dei dati di rendering sono fissi, quindi man mano che si dilatano quelli del rendering vero e proprio pesano meno... al punto da diventare irrilevanti. E a questo punto entra in gioco la tolleranza fra ogni run di test.
A questo punto c'é qualcosa che non torna: guardando i risultati ad occhio sembra che tu sei limitato dalla CPU a circa 28FPS, contro i 24FPS della mia. Senonché JohnP1983 in 800x600 con la CPU a 3.4GHz ottiene
60FPS su WinXP (very high trick). Se hai tempo puoi rifare i test anche con XP (sempre very High trick), in modo da avere il quadro completo.
P.S. il 5.79 in 1600x1050 é troppo basso, c'e qualcosa che non va, non lo prenderó in considerazione.
P.P.S. ho notato adesso che hai usato l'exe a 64bit, sarebbe meglio utilizzare la versione a 32bit. Se per caso hai ancora quel problema che mi avevi detto su Vista, allora lascia perdere questo S.O ed usa XP, tanto la valutazione la posso fare lo stesso.
Dimenticavo: se per caso hai lanciato i test con Crysis benchmark tool e non li hai monitorati.... C'e un problema: da me il tool su Vista fa partire il gioco in finestra se la risoluzione del test non é quella del desktop, e questo rende impossibile di fatto lanciare correttamente il test a piú risoluzioni di fila.