View Single Post
Old 28-01-2008, 11:41   #2
Kvochur
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
OT ma...

...se posso fare una piccola critica, nel campo della Fotografia Digitale, appena è uscita la EOS 450D è stata subito pubblicata la notizia, ora addirittura per delle compattine...

E nemmeno una riga di notizia per la Pentax K20D annunciata lo stesso giorno della 450D a 4 giorni di distanza.

Non mi sembra una novità di poco conto, perché finora sulle grandi case produttrici di reflex, che da 30 anni a questa parte sono Nikon, Canon, Minolta (ora Sony), Pentax (tralasciamo altri marchi come Contax, un po' di nicchia, ed Olympus, meno importante dei precedenti, inoltre dalla scelta poco condivisibile del formato 4/3), per quanto riguarda i sensori ci sono stati prevalentemente solo due tipi di sensori:
i CMOS Canon proprietari e i CCD Sony (anche se ora sono passati al CMOS) montati su Sony/Minolta ed in licenza Nikon,Pentax.

La grossa novità è la nascita di un nuovo tipo di sensore, proprietario Pentax. E sulla carta sembra molto interessante: CMOS, basso rumore, 14Mpixel ma con la stessa densità dei 12Mpixel della concorrenza (quindi non dovrebbe avere maggiori problemi di rumore).

Insomma mi sembra sia il caso di parlarne
Kvochur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1