View Single Post
Old 06-09-2003, 11:56   #18
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
non so nel rendering però normalmente nei bench basati sui programmi di produttività un centrino 1.6 distrugge nel vero senso della parola un p4 2.66 (nei test con winstone gli dà in media 4-5 punti pieni)

cmq il discorso rimane: fin'ora l'unica alternativa praticabile potendo spendere 2000€ all'803 ed all' NX7000 mi sembra sia il dell 5150...anche se leggendo in rete recensioni sulla scheda grafica che monta qualche dubbio rimane (è decisamnte inferiore ad una ATI 9000 o 9200, oltre che alla precedente generazione di acceleratori mobile della stessa Nvidia)

Nei rendering ho provato il mio Inspiron 8200 con P4M a 2.0GHz e l'Acer 803lci con Pentium-M a 1.6 GHz; il Centrino è più veloce, ma non di molto (lo stesso render che il P4M fa in 15min circa, il Centrino lo fa in 14 e qualcosa).
Nella compressione video non ho ancora provato la differenza tra i due, se troverò il tempo di farlo te lo dirò; comunque la potenza bruta di un Pentium4 a 3.06GHz con i programmi ottimizzati per P4 (non esistono ancora quelli ottimizzati per Pentium-M) penso che si faccia sentire.

P.S. Il Compaq monta uno schermo WSXGA+ sulle versioni con Centrino a 1.5 e 1.6GHz (come l'Inspiron 8600), l'Inspiron 5150 monta un 15" UGXA con una risoluzione di 1600x1200 pixel che è spettacolare come definizione, ma nella navigazione può dar fastidio ad alcuni per la ridotta dimensione dei caratteri. Lo schermo dell'Acer, anche se è un buon SXGA+, manca parecchio di contrasto rispetto agli schermi Dell.