Pc silenzioso attorno ad un BE-2350
Ciao. Finalmente mi sono deciso a pensionare il mio mitico Barton 3000+ dopo 4 anni di onorato servizio.
Ho trovato a buon prezzo un BE-2350 e visto che vorrei fare un pc soprattutto silenzioso chiedo consigli a voi per alcuni componenti.
Ali: LC-power GP 550w già sul pc attuale
Case: Pensavo un Centurion 534 ma se sapete indicarmi un case che sia ben protetto dalla polvere consigliate pure. 60 €
Processore: BE-2350 G1 -> in arrivo
Ram: TEAM GROUP 2X1GB 800 MHz 4-4-4-12 o simili. 50 €
HD: Caviar SE16 400 gb che dichiara 29 dB massimi. 100 €
Mobo: ??? qui è dove proprio non ho idea. Mi consigliate una mobo che abbia una buona gestione delle ventole (4pin per la cpu e 3 per il case) ? Anche atx va bene visto che come case non prenderò un minitower. 70/80 € ? non so
Scheda video: Pensavo si prendere una 8600gt, ma ho letto in un sito che la hd2600pro consuma meno, quindi immagino che possa essere più silenziosa. Non ho grandi pretese per i giochi, ho giocato a cod4 sul portatile con una v5000 da 128mb, mi interessa di più il silenzio. 90/100 euro
Credo di non aver dimenticato niente.
L'uso sarà per lo più leggero, e anche per i giochi non ho pretese molto alte, l'unica cosa che vorrei fare è magari di overcloccare la cpu per portare l'uso delle ram a 800mhz, se la mobo lo permette.
Per la cifra da mettere nei componenti rimanenti pensavo di stare sui 400 euro tenedo conto di eventuali spedizioni o dissipatori/ventole da acquistare di caso di eccessivo rumore di quelli stock.
Ringrazio chi mi potrà aiutare, soprattutto indicandomi una buona mother board.
|