Quote:
Originariamente inviato da Gunny35
...
Ci sono 1000 diversi PC con comparti grafici inefficaci descritti come fenomenali. Alla turbocache per capirci. I produttori di PC utilizzano l'ignoranza del cliente per fregarlo con sigle sempre più sibilline.
...
|
Il mercato dei PC è molto vasto. Ci sono anche clienti, e molti a mio avviso, a cui giocare non interessa proprio per niente, e che scelgono una scheda grafica "turbocache" pur sapendo che non è adatta al gaming.
Quote:
Originariamente inviato da omerook
ci credo che game per pc calano!
le schede video serie costano un patrimonio poi tra driver motori grafici os non supportati e tribolamenti vari non cè nessun vantaggio nei confronti delle console! perchè dovrei investire 1000euro per una coppia di video e altri 1000 per un pc potente quando con una console da 500 euro sto apposto per i prossimi 5 anni?
|
Quoto.
Quote:
Originariamente inviato da Mason
Quella della turbocache e una grossa fetta del mercato, se non la maggiore.
la cpu influsisce, in minima parte ma influisce.
Cmq ormai il gaming su pc e' arivato all'esasperazione, troppi aggiornamenti in troppo poco tempo, su console almeno sei sicuro che i giochi girano senza turbe per anni.
Mercato vg in crescita, pc in ribasso, penso sia dovuto all'allargamento del mercato (casual), ed al fatto che la media di eta dei giocatori sale(+ lavoro - tempo da buttare in cfg e via dicendo).
|
Quoto.
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0
Io mi sono accorto che escono più schede grafiche che giochi per il PC. Io produrrei meno schede grafiche, così gli sviluppatori potrebbero concentrarsi sugli aspetti del gioco invece che sulla compatibilità. Per questo logicamente poi a loro conviene sviluppare per console...
|
Guarda, i programmatori usano delle interfacce stabilite dal S.O. a cui i costruttori di schede video devono conformarsi. Non scrivono un software diverso per ogni scheda. Possono ottimizzare solo il software di loro competenza e sperare che quello nei tiers sottostanti sia stato scritto bene. Quindi pochi sforzi per la compatibilità.
Per quanto riguarda la produzione di schede video, i mancati ricavi dalla mancata vendita chi li rimborsa?