Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
no guarda, non faccio li magistrato e non voglio parlare degli atti, non mi interessano e non è questo il punto.
L'ordinamento italiano è fin troppo garantista, questo mi basta a fidarmi della magistratura.
qualunque cittadino prima del processo è innocente, quindi per definizione tutti gli arrestati sono innocenti, anche quelli che poi sono giudicati colpevoli: e dunque?
non siamo io e te a giudicare se c'erano o no gli estremi per l'arresto, ci sono le autorità preposte ed è quello che hanno fatto.
Per me non serve altro.
|
ma non so se hai letto l'apertura del thred.. non siamo ne io ne te che giudichiamo.. e solo un certo vicepresidente del CSM..
Poi sul fatto dell'innocenza di un cittadino prima del processo è tutto da vedere. Se ti arrestano ti sbattono su tutti i giornali come un mostro.. poi magari vieni anche assolto ma stai sicuro che la notizia viene messa su un trafiletto o cmq non con la stessa importanza con cui è stata data quella negativa. Intanto la tua reputazione è rovinata.
Meglio 100 deinquenti fuori che un onesto in galera.
Ma questo a prescindere dal fatto, perche non vorrei che poi qualcuno dicesse che sono dalla parte di Mastella. Nel fatto in questione è stato fatto un atto politico a mio parere. Poi ognuno è libero di credere hai giornali senza approfondire la questione ma poi non mi vengano a raccontare che sono solo i politici da riformare. Anche ci mancherebbe, ma sottolineo che non tutti i magistrati sono cosi limpidi come fai credere.