Discussione: Panasonic TZ3
View Single Post
Old 27-01-2008, 12:58   #78
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
mi sembra che vengano non bene con party...cmq so del tasto "display", grazie!!
cmq riprovo poi....te sei soddisfatto satviolence?
Io sono soddisfatto. Cercavo una fotocamera con il grandangolo da 28 mm, e ponendo questo paletto le possibili scelte si riducono molto. La TZ3 è la migliore tra quelle che hanno questa caratteristica. Un'alternativa poteva essere la Canon IXUS 860 IS, ma ho provato la 850 di un mio amico, che è identica ma con 7 Mpixel invece di 8, e ti posso dire che la TZ3 è migliore.
Sono d'accordo che in interno le foto non vengono sempre benissimo, ma da quel che ho visto più o meno TUTTE le compatte arrancano (foto fatte da miei amici con le loro macchine fotografiche nella stessa occasione). La TZ3 da comunque il meglio di se nelle foto di esterni, dove puoi sfruttare lo zoom 28-280 mm e fa foto che oserei definire spettacolari; di certo non la compri per come fa le foto di interni, anche se a mio avviso si difende bene anche se la modalità automatica non sfrutta al 100% le capacità della macchina.
Quote:
inoltre mi sembra che una vecchia pentax optio555(5 megapizze) di 4-5 anni fa che ho a disposizione si comporti meglio della mia tz3...

un po come quest'altro utente che si lamenta della fuji f50 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663168
Come puoi vedere ho risposto a quell'utente, che secondo me ha fatto un confronto molto superficiale e ha tratto conclusioni che non stanno ne in cielo ne in terra. Comunque non escludo che ci siano macchine fotografiche anche più vecchie della TZ3 che in certe condizioni vanno meglio, ma il confronto va fatto con un attimo di criterio.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 27-01-2008 alle 13:03.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso