Quote:
Originariamente inviato da RouSou
Salve a tutti, ho intenzione di comperare un vecchio portatile a pochi soldi.
Navigando in internet ho trovato pareri discordi: qualcuno è riuscito a far andare xubuntu su un pentium 2 seppur lento ma suffcientemente agile da poter essere usato, qualcun'altro non riusciva a usare ubuntu con un pentium 3 da 900MHz.
Mi sono fatto un'idea che ci vogliano come minimo 800MHz di processoree e 256 mega di ram.
Da anni uso ubuntu sul fisso, e nn volendo scostarmi per motivi pratici avevo intenzione di installare Xubuntu sul portatile.
Secondo voi quali sono i requisiti minimi per Xubuntu usando, per avere un idea, amsn e skype, nazigazione in internet e multimedia?
Qualcuno mi consiglia di cambiare addirittura distribuzione?
|
beh l'hardware a disposizione è un pò poco ma sufficiente, poi usare anche xubuntu non mi sembra la scelta migliore, visto che sono un pò pesantine lo stesso.
ti consiglio una slackware-based (archlinux andrebbe a meraviglia ed è molto leggera e scattante), oppure una debian installando da netinstall solo lo stretto necessario.
Inoltre ti consiglio una bella ricompilazione del kernel, qualsiasi distro tu scelga, eliminando tutte le cose che non ti servono.
In conclusione prova archlinux, e se la trovi troppo difficile metti debian che alla fine si assomiglia con ubuntu (anche se l'apparenza inganna

)