View Single Post
Old 26-01-2008, 23:07   #7435
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
salve ,carissimo NM. magari sono un pò, fuori OT, e chiedendo a tè ,come persona colta ,sui problemi del pc, volevo sapere come meglio ,è... o , configurare il famigerato file di swap , io al momento nn l'ho messo avendo
" 2GB di ram", siccome nei siti + autorevoli o facendo una ricerca su GooGLE ho trovato diverse scuole di pensiero . rimango
in una mi dicono di nn metterlo, in un'altra dicono di partizionare l'HD e dimetterla lì , in un'altra la dimensione deve ,essere il doppio della ram.
sono un tantino confuso ,
come potrei impostarlo sto benedetto file di swap .( nel modo + semplice)grazie
P.S. ho 2 HD sata e nn ho avuto ...,mai probemi di memoria mancante.
1 da 160 partizionato con
20 gb SO./ 40 gb emule +doc/cartelle /60GB cartelle condiv.
nell'altro 120 GB nn è partizionato e ho tutto /doc. e condivisione.
Ciao carissimo. Innanzitutto ti ringrazio per i crediti e passo subito nel risponderti. Posizionare il file in una partizione diversa da quella del SO può essere una valida soluzione perchè in genere una partizione dati è soggetta ad una frammentazione minore rispetto a quella di sistema, anche se l'ideale sarebbe posizionarlo su un altro HD (ovviamente con caratteristiche prestazionali adeguate). La dimensione dipende dal SO, nel senso che un indirizzamento maggiore di 4GB (compresa la ram di sistema) in sistemi a 32bit non verrebbe sfruttato, quindi se hai già 2GB ne puoi assegnare altri 2GB al file di swap (anche se poi, per problemi pratici dei SO x86, ne verrà utilizzato poco più di uno per lo spazio applicazioni). La cosa importante è quella di rendere fisso il file di swap rispetto all'impostazione dinamica impostata di default. Ciò produrrà una velocizzazione del file swap e una riduzione dell'usura del disco con il solo svantaggio di "perdere" i GB assegnati a tale file swap che non si ridurrà a seconda dell'utilizzo come avviene in modalità dinamica. Per impostare il file fisso occorre (previa deframmentazione dell'unità nella quale lo si posizionerà) impostare la dimensione massima del file swap coincidente con quella iniziale e, se richiesto, riavviare il PC.
NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 26-01-2008 alle 23:10.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso