Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~
Mi vergognerei di me stesso se fosse cosi, ma mi sta venendo davvero il dubbio... sta guida mi sa che mi ha rovinato... 
|
Diciamo che non è un MUST per chi inizia a programmare...
Quote:
|
Questa non la sapevo, ho imparato una cosa nuova. Ma quando si scrive un programma, visto che l'esecuzione si guarda dal basso verso l'alto, come si dovrebbe procedere? Al contrario (spero di non aver sparato una caz...)?
|
Come ti ha risposto correttamente kont3, l'esecuzione parte sempre dall'alto verso il basso. Semplicemente ci sono istruzioni che definisco delle cose (la definizione di funzioni, ad esempio) e altre che eseguono effettivamente delle azioni (la chiamata a funzione che è presente come ultima riga).
Quote:
Ora è tutto chiaro (anche se lo avevo capito da prima questa cosa, ma volevo avere la certezza) ed è proprio per questo che mi chiedo: se question = question_and_answer[0] e answer = question_and_answer[1] (oppure question, answer = question_and_answer come hai scritto tu) a question_and_answer chi gli assegna la lista come valori? Cioè question_and_answer è il parametro e poteva anche esserci mezzo (tizio_e_caio) come parametro, ma chi gli assegna le liste se non c'è nessun riferimento alle liste? Dovrebbe esserci messo tipo
Codice:
question, answer = get_questions
|
Se, come ti dissi in precedenza, ripercorri l'esecuzione passo passo, arriverai velocemente a dove vengono presi questi valori, come ti ha esposto anche kont3.
Sì, è il libro che t'ho consigliato prima.