|
Quale differenza tra queste due CPU Intel ?
Vorrei porvi un quesito sulle prestazioni di un sistema solo parlando del processore, assumendo quindi che il resto del sistema ha la stessa ram e altri componenti o comunque un discorso teorico.
Domanda: c'è differenza ad usare un "Penitum4 HT" (anno di acquisto 2005) ed un "Pentium Dual Core" (appena ordinato) ? La seconda etichetta non si riferisce ovviamente alla tecnologia Core oppure Core2 ma penso sia l'ultima versione delle CPU Intel prima che arrivasse appunto la tecnologia CORE (a prescindere dai nuclei nel package).
Secondo me l'unica differenza sarà che il primo ha solo due ALU ed un core, mentre il secondo modello contiene proprio due nuclei. E' corretto secondo voi ?
Alla fine sono montati su delle macchine che si usano per dell'office automation in WinXP Pro, niente di più. Mi domandavo se l'unico vantaggio è il minor consumo elettrico e calore del modello "Dual Core" considerando che il "Pentium4 HT" è sicuramente un Prescott che avevano dei consumi (e calore) peggiori nella storia di Intel.
Fila il ragionamento che faccio io ? (cioè che non cambia tanto)
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
|