Discussione: memoria e luce
View Single Post
Old 24-01-2008, 10:41   #13
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
trovo questo monumento di scarsa originalità ma di forte impatto, lo vedo sempre tornando dalla facoltà e spesso se non sono in ritardo, attraverso la strada a mi fermo a guarda il dettaglio della 6, fa accapponare la pellle!! Eppure non ho mai pensato di fotografarlo....

ora queste foto, hanno dei dettagli che sembrano messi giù di proposito, la 1 ha un gioco di diagonali che evidenzia la disposizione delle foglie, i colori e la saturazione su di esse danno un forte senso desolazione...se non ci fosse il tuo riflesso sembrebbe scatta in una città fantasma...mi piace molto.

la 2 estrememente rappresentativa, pulita, semplicemente com'è!

la 4, la mia preferita, quella luce morbita sulla corona secca, stesse sensazioni della 1...e poi quel riflesso del sole che fa capolino dalle nuvole, come il sereno dopo la tempesta...come un domani possibile...è fantastica luca!!!

ovviamente la 6, particolare inevitabile!! bella luce anche in questo caso!!
anche la 7, richiama il concetto del monumeto, il suo rifarsi alle ex facciate delle twin tower, rappresentando un libro aperto, sulle pagine di storia e della memoria, è il motivo per cui lo trovo poco originale come monumento, ma la foto mi piace molto.

le altre più generiche...

Ultima modifica di homeless in rome : 24-01-2008 alle 10:49.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso