Quote:
Originariamente inviato da code010101
mi riferivo al fatto che molti vivono la loro vita come se aver tanti soldi sia di per se un valore. Per "morir ricchi" intendo lettereralmente morire con tanti soldi in banca, senza mai esserseli goduti, aver avuto tempo, voglia, interesse nel farlo. A mio avviso è la cosa più stupida che possa succedere: preferisco guadagnare di meno ed aver più tempo per fare quelo che mi piace, piuttosto che avere il triplo dei soldi ma non aver tempo. Che me ne faccio se non posso viaggiare? se non posso dedicarmi alle cose che mi piacciono? Si, mi ci potrei comprare un superfuoristrada megaturbo, ma che me ne faccio? La mia vita serebbe migliore? non credo...
|
.. molti 'bisogni' della nostra società capitalistica sono indotti dal sistema stesso, per ovvie ragioni,... ma questo lo sanno tutti.
il problema sta nel fatto di riconoscere, in questo sistema, la stupidità di certi comportamenti e ricercare dentro noi stessi la via più coerente col nostro essere interiore...
secondo me, ogni condizione umana serve a questo scopo, di tipo 'ambientale' o 'scenografico'... per dare la possibilità di evoluzione a tutti coloro che la cercano.
in sintesi, secondo me, l'ambiente delle foto è più coerente con le tue aspirazioni 'vitali' non vi è dubbio, ma vorrei che tu ponessi attenzione al fatto che queste considerazioni tu le fai proprio perchè provieni da un 'sistema' diverso...
diceva un vecchio saggio: ' è solo stando all'inferno, che si può riconoscere il paradiso'...
cialbus