Purtroppo io nel tempo sono stato derubato per ben due volte...
La prima me lo meritai, perchè all'epoca avevo una fiat uno scassatissima, e parcheggiai in un vialone vicino a una discoteca, d'estate, lasciando i giubbotti in bella mostra sul sedile posteriore.
Risultato: serratura scassinata, giubbotti rubati, autoradio rubata e quant'altro ci poteva essere di loro interesse....
Da allora, cosa successa anni fa quando ero molto più giovane, ho cercato di farmi furbo.... evitando accuratamente di lasciare alcunchè in auto.
Ma sono stato derubato un altra volta.... questa volta in pieno centro città, sotto la luce, ho fatto un errore, eravamo stati con amici al motor-show a Bologna, e la sera, tornati a casa, siamo andati a cena a casa di uno di loro, e io mi dimenticai sul sedile posteriore dell'auto uno zainetto con dentro gadget e depliants presi al motor-show... ebbene più tardi tornato all'auto trovai che avevano scassinato una serratura e preso lo zainetto....
Da allora mi è andata poi bene, ma ho cambiato auto, adesso ne ho una con antifurto a sensori volumetrici di movimento, che suona quasi anche a sfiorarla... ma comunque non lascio mai nulla nell'abitacolo... e comunque il rischio c'è sempre.... il mondo è peggiorato purtroppo...