Ok, visto che in generale c'è poca conoscenza del Punkbuster e le sue funzionalità, vi faccio un breve riassunto su come impostarlo al meglio, in modo che ottenga dei reflash in maniera automatica senza ritrovarsi continuamente kickati.
1- Andare sul sito
Evenbalance, sezione Faq del Service. Cliccami.
2- Scaricare il service system PBSVC.exe da
Cliccami e Scaricami.
3- Lanciarlo ed eseguire il test service.
4- Tutte le informazioni devono essere scritte in verde, se anche una sola è scritta in ROSSO, allora quello è il problema.
5- Durante il Test verranno lanciate le applicazioni PnkBstrA.exe, PnkBstrB.exe e PnkBstrK.exe.
Questi file gestiscono il controllo locale, la sincronizzazione con il Master Banlist e la verifica online dei sistemi di contromisura anticheating.
Durante tale test i file sopraelencati tenteranno di simulare un controllo di gioco e pertanto si collegheranno al master server, è proprio questo il momento in cui si possono gestire i privilegi dei firewall, io ad esempio con Comodo Firewall li setto come Trusted Application in modo da farli avviare, comunicare e chiudere come vogliono.
Risultato:
MAI stato kickato per alcun motivo da PunkBuster etc.
Se dovesse esserci un fallimento del test service del PB, fate così:
1- Con il file
PBSVC.exe selezionate Uninstall e rimuovete tutto il Punkbuster.
2-
Riavviate il PC.
3- Andate sul sito del
Punkbuster, cliccami.
4- Scaricate il file
PBSETUP.exe da QUI cliccami.
5- Cliccate su "Add a Game" ed inserite Call of Duty 4 e/o America's Army e/o FEAR e comunque tutti i giochi che avete con supporto PB.
6- Cliccate su "Check Update" ed il PB effettuerà gli aggiornamenti di tutti i giochi.
Qualche giorno fa giocando a CoD4, un tizio per effettuare l'aggiornamento del PB ha scaricato i singoli file dalla sezione CoD4 di evenbalance.com e le ha piazzate nella cartella pb del gioco.
Tutto ok sistema corretto, ma ciò non farà mai effettuare il reflash ai PnkBstrB.exe e PnkBstrK.exe.
Ha risolto tutto, ma in via del tutto momentanea poichè non aggiornarà i codici che collegano il tuo GUID con il MasterServer del PunkBuster. Sopratutto non aggiornerebbe i dati del la001394.htm in locale.
Spero possa servire a tutti!
P.S.: Ho estratto questo topic dalla Discussione Ufficiale di CoD4 Multiplayer ma funziona per ogni Gioco che supporti il Punkbuster eccetto F.E.A.R. Combat che oramai è stato accantonato.