Quote:
Originariamente inviato da gabmamb
nuova richiesta di aiuto bipartisan:
ho alcuni problemucci con sta scheda.
sul controller promise, come ho scritto più su, non riesco a vedere, nonostante sia settata l'opzione IDE nel bios, gli hd pata, o meglio il bios promise me li vede durante il boot ma una volta in xp la periferica non viene attivata e se invece provo a fare una instalalzione ex novo il setup di xpsp2 si blocca perchè non riesce a formattare l'hd pata collegato.
drivers usati: quelli del cd per ide e quelli aggiornati scaricati dal sito.
bios 1017.
poi, ogni tanto, nn si sà perchè all'avvio nn mi carica il bios sata-via. ("premere g...") dopo un paio di riavvii lo rilegge....da un paio di giorni nn lo fa e nn so perchè!
gli hd sono due sata maxtor da 200gb che funzionano perfettamente (provati su altri pc).
per entrambi i punti sopra ho usato soltanto cavetti a corredo della scheda madre ancora imbustati sigillati.
infine ho una vga sapphire hd2600pro AGP che montata sulla a8v non va nelle applicazioni 3d (giochi) bloccandosi e spegnendosi. montata la scheda video su una motherboard con chpset intel funziona, il gioco (crysis e splinter cell) va un po' scattoso perchè il procio è un 2,2ghz però gira nn si blocca.
avete consigli o settaggi del bios o qualunque altro consiglio?
|
Boh, io non ho mai avuto tutti sti problemi con questa mobo... tieni presente che ho 4 hd in raid (2 sul promise e 2 sul via)... Sicuro di aver fatto tutto corretto o di non aver danneggiato la scheda durante l'assemblaggio? Oppure se non hai dimestichezza con l'hardware ti converrebbe chiedere a qualche amico più esperto...