Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+
io per un mio amico ero quasi deciso a comprare una HD2600Xt ddr4 pensando di overcloccarla un po' per pendere poco e avere una buona scheda... però da quel che vedo non si overclocca un cavolo..
facendo una media dei vostri overclock ho visto che la gpu si overclocca del 7% contro un bel 30% della mia nvidia.... stesso discorso vale per le ram.... la 2600 si ferma a un overlock del 10% per le memorie mentre la mia nvidia arriva senza problemi al 38%....
quindi... scartando l'idea di un buon overclock voi possessori vi sentite di consigliarla per questo mio amico che gioca un po' a tutto(anche crysis) senza troppe pretese?
grazie mille
|
1) Non si overclokka un cavolo come dici tu perchè i bios delle ati sono bloccati per la maggior parte dei produttori. Si risolve flashandola con quelli sbloccati.
2) Con i bios sbloccati puoi salire oltre gli 857 GPU - 1179 RAM che è il massimo della slide er gli ati overdrive.
3) La versione GDDR4 ha memorie che di suo stanno a 1100MHz singolo fronte. Moltiplica per due per avere il DDR. Mi pare ovvio che se parti da memorie identiche e parti da 800MHz la percentuale è ovviamente superiore. Sarebbe come overclokkare un celeron 300A a 600 (ci arrivavano tutti) o un E9950 quado core e tenerlo al doppio della sua frequenza nativa.
4) vedi a che prezzo stanno le alternative a questa scheda e poi mi fai sapere. Alternativa a questa scheda a mio avviso sono le nuove ati 3850 e 3870 che costano meno di una 8800GT e clokkano di più.
5) non usciamo dal seminato andando OT.
Ciao.