View Single Post
Old 21-01-2008, 18:18   #1393
sdedo71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciborg_cdk34 Guarda i messaggi
Premettendo che dal punto di vista hardware non ne capisco assolutamente nulla (mentre da quello software ne capisco poco...) pensavo ma per flashare il software del telefono bisogna necessariamente creare dei ponti? ma possibile che hanno l'uscita usb bloccata? (tipo con i sony ericsson è possibile aggiornare il software via cavo con il loro programma ed è in grado di reistallarlo completamente in caso o perlomeno mi pare che il mio w600i abbia questa possibilita' visto che mi ero reistallato tutto tutto tipo formattazione pc...)

Mentre per quanto riquarda il cambio auricolari in caso non si sia rotto il loro connettore non basterebbe tagliare il cavo, prendere i 3 fili (se non ricordo male) e unirli a un paio di normalissimi auticolari (sempre tagliando il cavo)? se non sbaglio dovrebbe essere un'operazione abbastanza semplice che non richiede particolari strumenti basta unire i 3 cavetti di rame (rame giusto?).

Cmq l'idea del software per i phone è ottima! appena mi arriva (e in teoria dovrebbe farlo...) mi applicherò anche io nella ricerca!
Di norma la flash di questi chi si programma via seriale (se non sbaglio sony compresi) o con interfaccie dedicate (tipo jtag ed affini) similmente ad altre apparecchiature che possegno controllori programmabili (ad es router e ricevitori satellitari). Nel caso di prodotti finiti (vedi il tuo cell) l'interfaccia verso il chip viene gestita internamente ma la procedura è la stessa, solo che è trasparente all'utente. Ad esempio nel caso dei cell cinesi si usa un driver per la simulazione del modem per sincronizzare sms e rubrica via usb (simuli cioè una seriale).
Penso cmq che tra non molto vedremo le prime applicazioni per i SO MTK...sulla rete girano le prime specifiche sulla interfaccia di programmazione ... e vorrebbero renderla commerciale (ma prima vogliono,credo, far massa critica di pezzi venduti)...
sdedo71 è offline