Quote:
Originariamente inviato da Jankonet74
Ciao sdedo71 per caso avresti la possibilita' di pubblicare la foto di questo adattatore che hai comprato ?
neanche io ho ben capito il problema che ti ha frenato nel proseguire.
|
Foto no ma è un banalissimo adattatore USB/seriale da 5 eur. Ne esistono di diverse marche. Ho scuoiato (

) la parte lato seriale e saldato tre fili che ho poi collegato al connettore per il cell (io ho 18 contatti) simile ai cell della samsung. Mi sono fermato perchè l'MTK 6226 (BA compreso) a detta di altri user non prevede una scrittura diciamo bit abit ma deve prima essre convertito da un asic che prepara i dai da scrivere nella parte flash del chippetto. I tipi della infinity e di altri box commerciali invece garantiscono di conoscere l'algoritmo e quindi di gestire correttamente l'immissione (tramite i vari soft aggiuntivi come chinese miracle e chinese cocktail).
Se questo sia vero o meno non sono sicuro perchè il cell voglio sfruttarlo prima un po'...evitando di avere un fermacarte ( anche se dualsim

): ecco perchè mi sono fermato.
Inoltre non avendo un altro cavo usb/cell ma solo quello in dotazione (avevo provato ad adattare un alimentatore della samsung ma gli spazi per i piedini sono obbligati sui punti 3 e 7 mentre a me servivano 5 8 e 9 ) non volevo romperlo (il cavo dati lo uso anche per connettere il cell al pc e scaricare messaggi e rubrica).
Non so' se posso postare link ed altro...
Se chiedete ai mod se posso...
Ciauz