Quote:
Originariamente inviato da Raven
ooookk.... hypertrek lo leggo (  ) le puntate le ho viste e anche le spiegazioni (che però mi sanno tanto da  )
Resta il fatto che W.C. (bell'acronimo!  ) sarà anche un bambino prodigio ma rimane uno scassaballe incredibile e gli "alieni" sono IDENTICI, ma proprio IDENTICI agli umani... in DS9, VOY, ENT almeno variavano in qualcosa... 
Il problema più grosso (quello degli alieni son sottigliezze) però è proprio la sceneggiatura... assolutamente non all'altezza nella prima stagione... ma un po' di rodaggio è da capire...
Se avessi tempo potrei fare una critica a quasi tutte le puntate della prima stagione... 
|
Premetto che nemmeno a me è mai piaciuto WC come personaggio

.. (forse peggio solo di Kes in VOY

).
Però in generale l'universo di Star Trek è molto coerente con sé stesso (specialmente per quanto riguarda la parte "tecnologica")
Poi ovvio che TNG essendo la 1° serie dopo TOS... 20 e passa anni dopo mica cazzabubbole

... qualche inciampo all'inizio l'ha avuto...
Ad esempio la peggior puntata di StarTrek mai avuta... cioè "Skin of Evil" ("La pelle del male" in cui Tasha muore)... oppure "Code oh Honor" (la 2°)... oppure anche "Copsirazione"

... (ma a me quella che ha fatto più sckyfo è "Shades of Grey" ultima della 2° stagione

)... o anche "Heaven" ... "The last outpost"
Però ci sono anche puntate stupende tipo:
- il pilot
- "Where No One Has Gone Before"
- "Guerra privata"
- "Il grande addio"
- "Datalore"
- quella con i Binari
- e molte altre...
io direi che a parte le primissime poi le altre (salvo poche eccezioni) sono tutte ok